L’Azienda ospedaliero-universitaria Mater Domini condivide la Giornata mondiale del diabete con medici, studenti e pazienti. La Giornata Mondiale del Diabete ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.
Quest'anno la Giornata Mondiale del Diabete intende sottolineare in modo particolare l'importanza di un equo accesso alle cure per le donne con diabete o a rischio di svilupparlo. Accesso alle cure significa ai farmaci, alle tecnologie, alle informazioni e ai supporti necessari per essere il più possibile autonome e protagoniste nella gestione e nella prevenzione del diabete ottenendo così i migliori risultati. La donna è l’artefice della salute e del benessere della famiglia e della comunità: “Le donne sono la chiave per adottare uno stile di vita sano, per il benessere delle generazioni future”.
La U.O. di Malattie del Metabolismo e la U.O. di Medicina Interna di questa Azienda, che quotidianamente si prendono cura delle persone affette da Diabete, in occasione di tale evento si impegnano ogni anno ad organizzare anche a Catanzaro tale manifestazione. Quest’anno si è scelta come sede dell’iniziativa l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Mater Domini Catanzaro che si è resa disponibile all’iniziativa mettendo a disposizione spazi e mezzi.
In questa giornata dedicata al diabete, verranno allestiti dei tavoli per lo screening del diabete alle persone che per vari motivi afferiscono alla struttura. Si ritiene utile ed opportuno estendere tale programma di prevenzione anche a tutti i dipendenti della struttura (Azienda ed Università) al fine di sensibilizzare anche gli addetti ai lavori sui vari aspetti di tale condizione patologica ormai così diffusa.
di Redazione | 15/11/2017
Cassano Allo Ionio: Sindaco ordina l’apertura al traffico del nuovo tratto di viabilità locale
Cosenza, 15/11/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it