Prevenire l'uso di droghe ed alcol. Con questo obiettivo condiviso, il Comune di Cosenza e l'Ufficio Scolastico hanno avuto un primo incontro, che ha preso le mosse da un dato inaccettabile: i ragazzi, dai 14 ai 21 anni, fanno uso di sostanze di ogni genere, che non possono essere classificate erroneamente in pesanti e leggere.
L'Amministrazione comunale, attraverso il settore educazione, riafferma l'impegno del Sindaco in prima persona, allo stesso modo l'Ufficio Scolastico Regionale, che nell'ambito della provincia di Cosenza è guidato da Luciano Greco, ha manifestato la medesima volontà ad attivare azioni a contrasto che, proprio a partire dal settore educazione del Comune, si traducano in progetti concertati con le altre istituzioni.
Nell'incontro è stato riconosciuto come l'azione dei Carabinieri, della Procura, della Polizia risulti straordinaria e non si può che auspicare che continui su questa rotta. “I cittadini – è stato detto - manifestano preoccupazione ed è importante distinguere il concetto di divertimento, che è sano , da quello di 'sballo', che è insano e distruttivo. Le forze di polizia devono continuare il loro lavoro di repressione del fenomeno - è stato ribadito - mentre spetta alle altre istituzioni far capire quanto sia letale la droga, comunque essa si chiami, e quanto sia letale abusare di alcol, a qualsiasi età, tanto più se adolescenti.
di Redazione | 12/10/2017
San Fili: Il Coro Voci di Pace per i festeggiamenti patronali a San Fili
Cosenza, 12/10/2017
di Redazione
Ciro': Sempre più destinazione turistico-culturale. Mussuto: puntiamo sui marcatori identitari
Crotone, 12/10/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it