"Pronto Soccorso in tilt. Difficoltà nei reparti per carenza di mezzi e unità operative. Tempi lunghi per le prenotazioni. Resta, ancora questa, la fotografia che si registra al Giannettasio e che si ripercuote su tutta l’utenza del territorio. Sono ancora troppi i disagi nella fruizione normale della sanità territoriale; disagi che non vengono affatto azzerati dall’annuncio, seppur positivo, diffuso sui media nei giorni scorsi dell’avvio a fine ottobre prossimo dei lavori per la realizzazione del nuovo Ospedale della Sibaritide".
È quanto denuncia Mario SMURRA, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) rinnovando senza mezzi termini a tutte le istituzioni competenti, Regione Calabria in primis, l’appello a considerare l’emergenza sanitaria attuale nel nostro territorio una priorità sulla quale dare soluzioni immediate, a prescindere da ogni e qualsiasi altra prospettiva futura sulla quale le popolazioni – scandisce – hanno del resto il comprensibile diritto di rimanere quanto meno scettiche, ripetuti annunci a parte.
Se anche i lavori del nuovo Ospedale della Sibaritide – aggiunge – dovessero iniziare a fine ottobre ed augurandoci di aver assistito davvero agli ultimi ritardi di un iter burocratico diventato epico, non si avrà modo di fruire di quest'infrastruttura strategica e salvifica per questo territorio prima almeno di un altro quinquennio. Ecco perché nessuno – prosegue – è autorizzato a dormire sonni tranquilli rispetto alla situazione drammatica derivante da tutti i deficit intollerabili che i cittadini di questo territorio sono costretti quotidianamente a subire nell’Ospedale Spoke di ROSSANO-CORIGLIANO, progressivamente depotenziato sia rispetto alle rispettive doti infrastrutturali originarie dei singoli presidi sia soprattutto rispetto alle reali e documentate esigenze del vasto bacino di riferimento.
di Redazione | 10/10/2017
Catanzaro: Celebrato il congresso regionale straordinario elettivo dello Csen Calabria
Catanzaro, 10/10/2017
di Redazione
Cosenza, 10/10/2017
di Redazione
Soverato: La Giornata di sensibilizzazione sull’obesità per promuovere la Dieta Mediterranea
Catanzaro, 10/10/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it