Sono tre gli istituti cittadini ai quali l'assessore alla scuola Matilde Spadafora ha portato personalmente il messaggio di augurio dell'Amministrazione comunale in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico: la scuola primaria di via Milelli, il Convitto Nazionale e la scuola media 'Don Milani' di via de Rada.
Foto di rito, un'allegra filastrocca agli allievi ma, soprattutto, “l'augurio di una ripresa dell'attività scolastica all'insegna della gioia e dell'entusiasmo. In questo variegato universo che si chiama Scuola – è il messaggio dell'assessore Spadafora – bambini e giovani entrano portando certamente con sé le inquietudini e le contraddizioni del nostro tempo, ma anche tante meravigliose speranze, aspettative, possibilità, desideri. A noi adulti, il compito di saperli ascoltare, di saperne cogliere tutte le potenzialità, di accompagnarli in un cammino che li aiuti a credere in se stessi, a riconoscere i propri individuali talenti, insomma, a CRESCERE”.
di Redazione | 17/09/2017
Cosenza, 17/09/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it