Tutto pronto per la seconda edizione di "Gioia Film Fest". Il festival che trasforma la città di Gioia Tauro in un villaggio del cinema emergente d'autore. Le proiezioni e gli incontri con produttori e registi internazionali si svolgeranno, in Piazza Silipigni, nel cuore del “Piano delle Fosse” a Gioia Tauro il 23-24-25-26-27 agosto 2017. Cinque giorni di proiezioni, eventi collaterali e incontri tematici sul cinema promossi dall'associazione culturale “Gioia 3.0” e patrocinati dalla Fondazione Calabria Film Commission.
Jonas Carpignano è il direttore artistico del festival. Giovane regista italo-americano reduce dal successo dell'ultima edizione del Festival di Cannes. “A Ciambra” si è aggiudicato, infatti, il riconoscimento “Europa Cinemas Label” nella sezione Quinzaine des Réalisateurs. Opera sostenuta dal progetto Lu.Ca (protocollo d'intesa tra Fondazione Calabria Film Commission e Lucana Film Commission).
Oggi l'esordio della seconda edizione, alle ore 21, a Palazzo Silipigni con la proiezione del film “Johnny Guitar” di N. Ray (1954) a seguire l'incontro con Jonas Carpignano e il regista Bill Ross.
Giovedì 24 agosto, alle ore 21, il film “Partisan” di Ariel Kleiman (2015). A seguire, l'incontro con il regista del film e la regista Sarah Cyngler.
Venerdì 25 agosto “Il più grande sogno” di M. Vannucci (2016) e poi, il dibattito con il produttore Giovanni Pompili.
Sabato 26 agosto sarà proiettato “Brimstone and Glory” di V. Jakovleski (2017), seguirà l'incontro con il regista Benh Zeitlin.
A chiudere il festival, domenica 27 agosto, la proiezione di “Good Time” di R. Pattinson (2017) e l'incontro con il produttore Oscar Boyson.
Dunque, grandi ospiti internazionali in questa seconda edizione. Incontri con registi di fama internazionale e vincitori di prestigiosi premi: Bill Ross vincitore al Tribeca Film Festival con il documentario “Contemporary Color”; Crystal Moselle Premio della Cririca al Sundance Film Festival con il suo “The Wolfpack”; Maura Morales Bergmann direttore della fotografia del lungometraggio “La prima luce” di Vincenzo Marra. Infine, il regista Benh Zeitlin Candidato all'Oscar per “Beasts Of The Southern Wild” e Ariel Kleiman co-regista della nuova stagione di “Top of the lake” con Jane Campion. Presente anche la regista Sarah Cyngler, i produttori Giovanni Pompili e Oscar Boyson e l'artista Z Behl.
di Redazione | 23/08/2017
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it