Il neo eletto consiglio direttivo della Sezione della Sezione di Cosenza dell’Anc, Associazione nazionale Carabinieri “ Gen. D.M.O.V.M. Filippo Caruso”, ha nominato presidente, all’unanimità, il S. Ten. Maurizio Saraceno, presidente uscente e già Comandante della Stazione CC di Cosenza P/le e poi della Stazione di Cosenza Nord e attuale coordinatore provinciale dell’ANC. Nella stessa seduta il Consiglio Direttivo ha eletto il nuovo organigramma della sezione: Vice Presidente Lgt. Luigi Nuzzo, Consiglieri: Brig. Daniele Capano, Brig. Cosimo Cappabianca, M.A. UPS Camillo Guerriero, Brig. Santo Grandinetti, Car. Gianluca Mungo, Brig. C. Giuseppe Petrassi, LGT Gerado Sica. Inoltre, sono stati eletti come Consiglieri Supplenti: Car. Giuseppe Guagliardi, App. Salvatore Sposato, Brig. C. Felice L. Di Bari. Infine, come revisori sono stati eletti il Socio Fam. Avv. Salvatore Lanciano e il Car. Giuseppe Guagliardo, come segretario il Brig. C. Felice Luciano Di Bari.
Il Presidente Maurizio Saraceno, visibilmente commosso, alla presenza di tanti soci e volontari, ha voluto ringraziare tutti per l'affetto dimostratogli con l'attribuzione di ben 50 voti sui 54 validi e tutti i componenti del consiglio direttivo per la stima e la fiducia accordatagli. Saraceno ha poi precisato, che metterà a disposizione della Sezione e della comunità cosentina tutte le sue doti umane e professionali con lo stesso impegno e sacrificio che hanno caratterizzato il suo operato nei 42 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri. Ricordiamoci – ha proseguito Saraceno - che la nostra sezione deve in modo rigoroso condividere quei valori e quelle finalità che l’Associazione Nazionale Carabinieri persegue da tanti anni, promuovendo sempre di più le attività di volontariato per le finalità assistenziali, sociali e culturali. Il presidente Saraceno, per questo suo secondo mandato, in sinergia con il nuovo consiglio direttivo, intente dare continuità. peso e prestigio a tutti i vari servizi già in essere compreso l'attività editoriale della periodico della sezione denominata “La Voce dell’ANC di Cosenza”, diretta da Luigi Lupo. Attestati di stima sono giunti al neo-eletto presidente da diverse personalità militari civili e religiose tra cui il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Fabio Ottaviani e dall’Ispettore ANC Calabria Cap. Gianfranco ARICO’ il quale, a sua volta è stato riconfermato al vertice nelle elezioni dello scorso mese di maggio.
di Redazione | 27/06/2017
Cosenza, 27/06/2017
di Redazione
Cropalati: La Fidelitas incontra la comunità del centro presilano: omaggiati i palloni da calcio
Cosenza, 27/06/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it