Oggi pomeriggio, lunedì 5 giugno, alle ore 17, presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano Centro, si terrà la manifestazione conclusiva del percorso di “Storia della Calabria” nel curricolo dell’Istituto comprensivo. Rossano 1, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rossano. Il titolo dell’evento è “Studiare la Calabria. Perché e come”. Interverranno il dirigente scolastico Antonio F. Pistoia; Lorenzo Cara, presidente del Club Trekking di Rossano; Giuseppe Ferraro, Dottore di Ricerca presso l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino e il noto cantautore calabrese Otello Profazio, Premio Tenco 2016.
Alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo Rossano 1 presenteranno le tappe principali del percorso di “Storia della Calabria” intrapreso in tutti gli ordini di scuola nel corso di questo anno scolastico.
Saranno esposti, altresì, i numerosi e pregevoli lavori realizzati dagli alunni in tutti i plessi dell’Istituto.
di Redazione | 05/06/2017
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it