Sono aperte fino al 3 giugno prossimo le iscrizioni al convegno “Ri-abilitare il cervello: se non penso non funziono. Deficit cognitivi e neuroriabilitazione nei pazienti con cerebrolesione”. Il convegno, riconosciuto come corso d’aggiornamento Ecm si terrà il prossimo 10 giugno, alle ore 8.30, presso la sede dell’Istituto S. Anna di Poggio Pudano a Crotone. È una delle tante iniziative formative dell’Istituto S. Anna e affronta argomenti estremamente innovativi, rivolto a tutti i professionisti del settore sanitario (terapisti, infermieri, logopedisti, medici, psicologi).
Il corso prevede il riconoscimento di 7,3 crediti Ecm e l’iscrizione, totalmente gratuita, dovrà pervenire entro e non oltre il 3 giugno prossimo tramite mail, all’indirizzo l.romania@istitutosantanna.it, oppure via fax al numero 0962 946640, utilizzando la scheda di iscrizione scaricabile sul sito www.istitutosantanna.it.
“Nei pazienti con disturbi neurologici – si legge nella presentazione – il danno motorio che solitamente è l’unico problema percepito dai pazienti, parenti, caregivers e non raramente anche da medici, spesso si presenta associato a disturbi cognitivi, comportamentali, emotivi, affettivi e relazionali tali da influire significativamente sull’outcome e sul grado di autonomia raggiungibile. I disturbi della sfera cognitiva ed emotiva pur sottostimati, incidono profondamente sulla qualità di vita e spesso sono la principale barriera per poter riprendere ruoli sociali e funzioni lavorative precedentemente rivestiti. Il riconoscimento e trattamento specifico dei disturbi cognitivi è quindi un settore fondamentale della neuroriabilitazione, che dovrebbe essere sempre offerto ai pazienti, con l’obiettivo di favorire il miglior recupero funzionale”.
di Redazione | 03/06/2017
Cosenza: Dal 12 giugno alla Città dei Ragazzi comincia l'intrattenimento estivo
Cosenza, 03/06/2017
di Redazione
Cariati: Presentato il progetto BioCulTour – il futuro dai territori nei territori
Cosenza, 03/06/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it