Terremoto nel Centro Italia, anche Corigliano sarà presente per offrire il massimo supporto alle popolazioni e alle Amministrazioni Locali colpite dal sisma. È sotteso a questo obiettivo l’adesione, da parte dell’Amministrazione Comunale, all’accordo quadro con l’Anci, Associazione nazionale comuni italiani. A darne notizia è il Sindaco Giuseppe Geraci (foto) che ha accolto la richiesta di prestare aiuto nel Centro Italia avanzata da un componente della Polizia municipale cittadina.
Il Maresciallo Vincenzo Piraino presterà servizio in uno dei comuni colpiti dal sisma nel mese di agosto 2016 da mercoledì 1 a mercoledì 15 marzo. Partirà da Corigliano dotato di un mezzo di servizio e offrirà aiuto in base alle proprie competenze ed esperienze maturate negli anni. L’Ente nel quale opererà gli sarà comunicato pochi giorni prima della partenza.
L'Anci e il Dipartimento della Protezione Civile del Consiglio dei Ministri avevano richiesto ai Comuni un supporto per le zone terremotate. Il Comune di Corigliano aderendo potrà usufruire, in caso di eventi calamitosi, del supporto in termini di uomini di altri comuni che a loro volta hanno aderito.
di Redazione | 17/02/2017
Paola: Differenziata al 63%, Ferrari: Diminuzione tariffe dal prossimo bilancio
Cosenza, 17/02/2017
di Redazione
Cosenza: Giornata raccolta farmaco. Nel cosentino donati 1500 medicinali
Cosenza, 17/02/2017
di Redazione
Lamezia Terme: Anec Calabria: illustrate proposte per una legge regionale del cinema
Catanzaro, 17/02/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it