Realizzazione di nuovi bagni; un nuovo vano, adiacente alla camera calda, da destinare all’Osservazione breve intensiva (Obi); riorganizzazione funzionale e distributiva e tinteggiatura del reparto; realizzazione della pavimentazione e del rivestimento in pvc di alcuni locali; sostituzione di alcuni infissi interni ed esterni ed altre riparazioni. Sono, questi, i principali interventi di manutenzione straordinaria che interesseranno a breve il Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Rossano.
A darne notizia è l’assessore comunale alla Sanità Dora Mauro (foto), informando che il Direttore generale Raffaele Mauro, con propria delibera, ha autorizzato l’aggiudicazione della gara per un importo complessivo di 114.436,64.
“Si tratta”, ha commentato l’amministratrice locale, “di una notizia molto attesa e che risponde finalmente alle reiterate denunce sulle condizioni di gravissima criticità presenti nel Pronto Soccorso del GIANNETTASIO. L’appello – ha proseguito – è che allo stesso modo adesso l’Azienda Sanitaria Provinciale proceda per accelerare l’attuazione di tutti gli ulteriori interventi necessari e già ripetutamente segnalati, finalizzati a rendere l’offerta sanitaria cittadina efficiente ed adeguata al bacino territoriale servito. Auspichiamo – ha concluso l’assessore MAURO – che i tempi di avvio effettivo dei lavori previsti siano celeri, attesa l’insostenibilità e le situazioni di rischio che pazienti e famiglie sono costretti a subire sistematicamente.
di Redazione | 02/02/2017
Scalea: Educare all’ambiente attraverso il gioco. Conclusa la campagna di informazione di Ecoross
Cosenza, 02/02/2017
di Redazione
Cosenza: 90 studenti in alternanza scuola lavoro con "latuaideadimpresa" di Confindustria Cosenza
Cosenza, 02/02/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it