Il sindaco di Cropalati, Luigi Lettieri (foto), con apposita ordinanza, esattamente la n. 5 di questo nuovo anno, 2017, ha ordinato per la giornata di oggi (lunedì 23 gennaio) la chiusura della scuola media cittadina “Beato Bennardo” di Via Giovanni XXII. Il provvedimento è stato adottato dal Primo cittadino poiché “la società Enel Spa distribuzione”, si legge nel documento, “ha informato con l’apposizione di idonei cartelli, della sospensione del flusso di energia elettrica per lo svolgimento dei lavori di manutenzione della cabina elettrica, nella giornata di lunedì 23 gennaio, dalle ore 8 alle ore 16”. Il sindaco ha considerato “che tale interruzione avrebbe pregiudicato il regolare svolgimento delle lezioni della suddetta scuola media, quindi, sentito il responsabile del locale Istituto comprensivo, ha ritenuto opportuno optare per la chiusura della scuola per una giornata, “al fine”, scrive il sindaco, “di salvaguardare l’igiene e l’incolumità della popolazione scolastica”. Una scelta oggettiva quella del Primo cittadino cropalatese, se si prende in considerazione anche il freddo che si sta registrando in questi giorni. Senza l’energia elettrica, anche da questo punto di vista, sarebbe stato un problema effettuare le lezioni con la serenità che esse richiedono.
di Redazione | 23/01/2017
Rossano: Giornata della Memoria, il 28 gennaio incontro al Liceo delle Scienze Umane San Pio X
Cosenza, 23/01/2017
di Redazione
Cropalati: Edilizia scolastica, il Comune ottiene un finanziamento di quasi 700mila euro
Cosenza, 23/01/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it