Riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie, per consentire un ritorno in ambienti adeguatamente caldi da parte degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico, nella mattinata di ieri (domenica 8 gennaio) sono stati accesi gli impianti di riscaldamento a servizio di tutte le scuole cittadine.
A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Angela Stella cogliendo l’occasione per ringraziare a nome della Giunta l’ufficio manutenzione per la collaborazione e sensibilità dimostrate. È la prima volta che l’Amministrazione Comunale assume una iniziativa del genere, accogliendo prontamente la diverse richieste giunte dalle famiglie.
Tutti gli impianti – spiega l’ingegnere Nilo Domanico dell’ufficio manutenzione – sono stati visionati dalla società affidataria del servizio (Pantermica) e messi in funzione ieri intorno alle ore 11. Sono rimasti accesi a intermittenza fino a alla notte. Sono stati eccezionalmente riattivati stamattina (lunedì 9 gennaio) in anticipo rispetto al solito. L’obiettivo – aggiunge – è quello di arrivare a riscaldare ambienti rimasti chiusi per 15 giorni e quindi particolarmente freddi, soprattutto dopo queste ultime giornate in corso di temperature vicine o sotto lo zero. Il timing – conclude – riprenderà normalmente a partire da dopodomani (martedì 10 gennaio).
D’intesa con il Sindaco Stefano MASCARO – conclude STELLA – abbiamo ritenuto opportuno subito muoverci in questa direzione, interpretando anche in questo modo quell’attenzione e quella sensibilità alle esigenze del mondo della scuola che sin dall’inizio stiamo continuando a dimostrare, nonostante le tante difficoltà, a garanzia del diritto allo studio.
di Redazione | 09/01/2017
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it