We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Danilo Misuraca Campione italiano di pattinaggio freestyle


Danilo Misuraca, giovane pattinatore rossanese di appena nove anni, è il nuovo campione nazionale di pattinaggio categoria Speed. Il piccolo atleta ha trionfato contro una nutrita concorrenza nel trofeo Tiezzi, tenutosi al Pala Arcidiacono di Catania. Si tratta della più importante manifestazione d’Italia per la categoria giovanissimi ed esordienti, organizzata dalla F.I.H.P. (Federazione italiana hockey e pattinaggio).

Grande soddisfazione giunge dalla scuderia rossanese Byz Skating e dal suo maestro Gianmarco Rosato.

Danilo Misuraca è uno dei tanti talenti forgiati da questa scuola di pattinaggio freestyle, che tanto successo sta avendo in Città soprattutto tra  giovanissimi. Il neo-campione italiano, dopo appena due anni di allenamento, può già contare su di un palmares di tutto rispetto, dato che è tutt’ora vice-campione regionale e campione della Calabria.

Un successo meritato, dovuto anche alla presenza continua dei genitori, che con tanti sacrifici lo hanno sempre sostenuto e accompagnato nelle varie trasferte in giro per l’Italia.

Dunque, un’altra bella soddisfazione per lo sport cittadino, che si aggiunge alle gioie dei tanti altri giovani atleti, fiori all’occhiello di discipline più o meno conosciute come Motocross, calcio, karate, pallavolo e calcio.


di Redazione | 23/10/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it