Fervono i preparativi per il Premio Internazionale di Poesia e Letteratura "Jack Kerouac", promosso dall'associazione culturale Orion, presieduta dall'affermato poeta locale Mario De Rosa, e patrocinato dal Comune di Morano Calabro, dalle associazioni "International Vesuvian Academy" e "L'Allegra Ribalta", dalla "Federazione Europea Beni Artistici Culturali (Me)", dall'"Accademia Federico II di Sicilia (Me).
Un sestetto organizzativo che nulla ha da invidiare ad altri soggetti attivi nel panorama letterario europeo e capace di offrire assoluta garanzia di imparzialità, competenza e serietà nella valutazione delle opere che parteciperanno alla competizione. La trasmissione degli elaborati dovrà concludersi inderogabilmente entro il 10 agosto prossimo. La serata conclusiva è calendarizzata per sabato 10 settembre prossimo, ore 18.00, presso l'Auditorium di Via Porto Alegre.
All'invito rivolto da Mario De Rosa agli autori di tutto il mondo, affinché scoprano il piacere di confrontarsi vicendevolmente nella splendida cornice del Pollino, si associa quello del sindaco di Nicolò De Bartolo, che nel lodare l'attività del sodalizio promotore, evidenzia l'eccezionale valenza culturale di un "evento entrato a pieno titolo tra le manifestazioni letterarie più importanti d'Italia".
di Redazione | 29/06/2016
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it