We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Si conclude il progetto Riciclandia


Da gennaio a maggio, gli alunni della 5a F dell'Istituto Comprensivo dello Spirito Santo sono stati i protagonisti del progetto “Riciclandia: a scuola di creatività”, promosso dall'Associazione Artes Mundi e finanziato dall'otto per mille della Tavola Valdese, con il patrocinio del Comune di Cosenza e la collaborazione di Be Equal.

Riciclandia è stato un percorso durante il quale i bambini  hanno sperimentato nuovi modi per riutilizzare scarti e/o materiali che altrimenti sarebbero stati gettati via. Ispirati dalla storia del “Mago di Oz”, i giovani partecipanti hanno creato  i personaggi del racconto, che in classe e? stato letto insieme alla maestra Mariella Renda e, a fine anno scolastico, è diventato anche un piccolo spettacolo in lingua inglese, andando così ad arricchire l'offerta del laboratorio.


di Redazione | 11/06/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it