Nella mattinata di ieri, lunedì 21 marzo, si è tenuta la visita,già in programma dal gennaio scorso, del Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro,. Giuseppe Perri, presso il Poliambulatorio di Sersale. Il sopralluogo concordato dal Direttore Perri con il Capogruppo del Partito Democratico Francesco Perri, Responsabile dell’Organizzazione della Federazione del Partito Democratico di Catanzaro e dalConsigliereComunale Sarino Mungo, ha lo scopo di valutare le modalità permigliorare le prestazioni sanitarie già erogate dalla struttura sanitaria e soprattutto riattivare alcuni servizi esistenti, ma successivamente soppressi e ridare così ruolo all’importante presidio sanitario presilano.
Durante la visita, l’attuale dirigente del Poliambulatorio, Dott. Angelo Bianchi ha esposto le problematiche nel dettaglio, tra le altre:
il servizio di mammografia, già attivo tempo fa e poi sospeso, in grado se riattivato, di garantire ad un grosso bacino di utenza, l’accesso ad un esame preventivo di vitale importanza
Il servizio di ecocardiogramma, anch’esso fondamentale a livello di controllo e prevenzione.
Al termine della visita il Dott. Perri ha assicurato il massimo sforzo possibile al superamento delle problematiche che gli sono state esposte.
Viva soddisfazione e gratitudine per la disponibilità dimostrata dal Direttore Generale Perriè stata espressa dai Consiglieri Comunali del Partito Democratico Perri e Mungo, che hanno approfittato della occasione per porgere un augurio di buon lavoro al neo insediato Dott. Angelo Bianchi per lo sforzo che lo impegnerà alla guida della struttura di Sersale.
Stesso augurio è stato rivolto al Dott. Scalzo, dirigente uscente del Poliambulatorio, che da poco ha assunto altre responsabilità nell’ambito dell’ASP di Catanzaro.
L’appuntamento con il Dott. Perri è fissato a fra qualche mese, quando si avrà riscontro della realizzazione degli impegni presi e si coglierà l’occasione per fargli conoscere meglio la nostra accogliente comunità ed il suo meraviglioso territorio.
di Redazione | 22/03/2016
Rossano: Concorso Odissea 2000 - Ruskìa, vince la scuola San Domenico
Cosenza, 22/03/2016
di Redazione
Catanzaro, 22/03/2016
di Redazione
Crotone: Servizi a favore dell'infanzia, c’è l’avviso per la frequenza degli asili nido comunali
Crotone, 22/03/2016
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it