We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pescara (Pescara) - conferenza stampa presentazione ‘Vetrina Interattiva’ all’Infopoint di piazza Salotto


“Uno schermo digitale interattivo, accessibile ventiquattro ore su ventiquattro, in cui basta toccare il video per avere informazioni sull’aeroporto, voli aerei, offerte, promozioni, collegamenti, ma anche sulla città, sulla Pescara ‘da visitare’, sulle caratteristiche storiche o semplicemente sulla localizzazione di una strada. E’ il servizio innovativo e all’avanguardia attivato con la Saga all’interno dell’Infopoint di piazza Salotto, con l’installazione di un touch screen utilizzabile dall’esterno degli uffici per fornire ogni genere di supporto agli utenti, residenti e turisti, una nuova iniziativa di marketing turistico-territoriale adottata nella nostra città, tesa a divulgare in modo capillare le mille offerte del nostro territorio, offerte spesso ancora sconosciute che non consentono neanche al pescarese di rendersi conto di quanto e come sia cresciuto, in termini di servizi, il capoluogo adriatico”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa di ieri, convocata per inaugurare il nuovo servizio presso l’Infopoint alla presenza anche del Presidente della Saga Lucio Laureti. “Va sottolineato – ha detto il sindaco Albore Mascia - come tale servizio veda protagonista oggi il nostro Infopoint, il centro di informazione turistica che la mia amministrazione comunale ha voluto con forza ripristinare nel centro della città, scegliendo un sito senza dubbio privilegiato e soprattutto di facile accessibilità. Come ricorderete, all’interno di quello che oggi è un ufficio turistico a tutti gli effetti, in piazza Salotto, poco distante dalla statua dell’Elefante, tre anni fa, ossia quando ci siamo insediati, c’era una specie di Urban box vuoto, con esposto qualche modellino, ma evidentemente troppo piccolo per ospitare anche eventi o incontri inerenti lo sviluppo e la crescita della città, troppo limitato per svolgere quella che è la reale funzione di un Urban Box. Anche in questo senso abbiamo operato una scelta che si è rivelata felice e opportuna: abbiamo creato l’Urban Office, localizzato a Porta Nuova, nei locali della vecchia stazione ferroviaria, in via Arnaldo Da Brescia, una collocazione studiata e istituzionalizzata con il coinvolgimento degli Ordini professionali, individuando una logistica molto più congeniale e soprattutto dignitosa, con spazi adeguati a ospitare mostre, lavori, convegni, incontri, dibattiti sulla Pescara del futuro. Al tempo stesso abbiamo dato una destinazione più consona anche all’edificio di piazza Salotto che, vista la sua posizione, in pieno centro, vista anche la sua specifica definizione strutturale, completamente in vetro, dunque aperta alla città, trasparente, permeabile, ben si prestava a ospitare un Ufficio Informazioni che a Pescara mancava, vista la scarsa appetibilità e frequentazione dei locali precedentemente individuati presso le aree di risulta. Soprattutto l’Ufficio di piazza Salotto è facilmente individuabile, riconoscibile, e accessibile a tutti, anche ai diversamente abili. All’interno vi opera personale individuato tramite una gara d’appalto e professionalmente preparato e anche i numeri ci continuano a dare ragione, visto che sono centinaia le persone che ogni giorno accedono alla struttura, fisicamente, o via telefono o attraverso il sito. E anche questa scelta conferisce a Pescara l’immagine di una Città europea. Sino a ieri era possibile venire all’Infopoint per avere notizie circa gli eventi previsti in città in ogni stagione, ritirando brochure e depliant, ma anche per chiedere informazioni circa la presenza o la posizione sul territorio di alberghi, di musei, con gli orari di apertura, o ancora la disponibilità di mezzi pubblici, ovvero tutto ciò che può interessare a un turista quando arriva in una città. Da oggi, sempre dall’Infopoint sarà possibile chiedere e avere notizie anche sul nostro aeroporto-scalo internazionale attraverso un touch screen sempre acceso e operativo che consentirà all’utente di collegarsi direttamente al sito dell’aeroporto per chiedere notizie circa collegamenti e promozioni, ma anche informazioni sulla città”. “La Saga ringrazia il Comune per la collaborazione garantita – ha detto il Presidente Laureti – perché noi abbiamo l’esigenza di far conoscere il nostro aeroporto, e sicuramente l’esperienza odierna, partita dalla città più importante d’Abruzzo, ci auguriamo di poterla replicare anche negli altri centri. Soprattutto a Pescara abbiamo il privilegio di essere posizionati nel punto forse più bello del territorio, e sicuramente il più centrale e frequentato. Lo schermo è retroilluminato ed è interattivo per consentire agli utenti di navigare in qualunque momento della giornata”.

di Redazione | 04/08/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it