We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - In via sperimentale è stato istituito il Vigile di quartiere


Dal 1° marzo è stato istituito il ”Vigile di quartiere” in via sperimentale, la cui  mission è quella di trasmettere sicurezza ai cittadini, intervenendo sui fenomeni di degrado sociale e ambientale della città. Il Vigile di quartiere – riferisce una nota del Comune di Corigliano -  è un agente di Polizia municipale, con finalità precise: incrementare le attività di vigilanza appiedata nei quartieri, in modo da divenire sempre più un punto di riferimento importante; prevenire i reati e gli episodi di degrado e di inciviltà; regolare i conflitti sociali e salvaguardare le fasce più disagiate delle popolazioni; controllare e regolare la circolazione stradale; favorire una maggiore visibilità sul territorio e contribuire ad una risoluzione immediata dei problemi segnalati dai cittadini, mediante richiesta di intervento ai settori competenti della struttura comunale. Il servizio – prosegue la nota del Comune -  programmato in via sperimentale si svolge appiedato  dalle ore 9 alle ore 20, attualmente limitatamente al centro storico,e successivamente, in estate, nelle altre frazioni del territorio. I cittadini si potranno  rivolgere  al vigile di quartiere per segnalare qualsiasi tipo di problema e  potranno contattare il numero di telefono 0983/8915302. 

di Redazione | 16/03/2012

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it