We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Bisignano (Cosenza) - Inaugurato il Centro di raccolta. Comune virtuoso, dati incoraggianti


Cerimoniale di inaugurazione del nuovo Centro di Raccolta Comunale ubicato in contrada Vadie. Al taglio del nastro hanno preso parte autorità civili e religiose tra cui il Sindaco, Francesco Fucile, l’Assessore all’Ambiente, Pierfrancesco Balestrieri, il Presidente del Consiglio comunale, Federica Paterno, l’Amministratore Unico di Ecoross, Walter Pulignano, il Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross, Simone Turco. Il sito sarà fruibile ai cittadini da lunedì prossimo 6 dicembre e consentirà ai soli residenti nel comune di Bisignano, previa identificazione, di conferire molteplici tipologie di rifiuti urbani, tra cui ingombranti, RAEE, sfalci da potature, vetro, cartone, multimateriale, farmaci scaduti, pile e toner esausti e quant’altro. Per gli ingombranti e i RAEE, il conferimento è possibile sia presso il Centro di Raccolta comunale sia con ritiro gratuito a domicilio. Il Centro di Raccolta, presso il quale opererà personale qualificato, sarà aperto in orario mattutino per cinque giorni a settimana, in orario pomeridiano per un altro giorno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Fucile che sottolinea l’importanza e il ruolo dei cittadini in questa fase operativa: "Bisignano è una comunità virtuosa — commenta l’amministratore — occorre tuttavia intervenire in maniera capillare sulla sensibilizzazione a partire dal coinvolgimento delle scuole. Come Amministrazione dobbiamo garantire un servizio efficiente e, con l’aumento della raccolta differenziata, ridurre l’ammontare dei tributi".

Il responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross Simone Turco elogia le buone pratiche di Bisignano, che ha ottenuto dati significativi in termini di raccolta differenziata. "Stiamo notando una grande attenzione da parte dei cittadini nel rispetto delle linee di indirizzo impartite dall’Azienda, dall’Amministrazione comunale e dagli Uffici tecnici. Il Centro di Raccolta costituisce un valore aggiunto all’appalto di Igiene Urbana vigente: grazie a questo ulteriore servizio, speriamo di poter porre un freno al fenomeno diffuso dell’abbondono indiscriminato dei rifiuti urbani".


di Redazione | 04/12/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it