We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Scala Coeli (Cosenza) - Gli alunni di Pietrapaola e Scala Coeli partecipano all’iniziativa nazionale “B Jesus. Il presepe del futuro”


Gli alunni di Pietrapaola e Scala Coeli, appartenenti al più ampio Istituto comprensivo di Mandatoriccio, hanno partecipato all’iniziativa nazionale B Jesus. Il presepe del futuro”. B come il lato B del cd. È la versione innovativa, futuristica e multietnica del presepe tradizionale. B Jesus è l'idea di Guillermo Mariotto, stilista e giurato della trasmissione di Ballando con le stelle. I personaggi e gli animali del presepe del futuro, realizzati dai bambini, hanno le fattezze "robotizzate” (in quanto i robot sono gli unici immuni dal Covid-19). I personaggi saranno esposti in una mostra che, partendo da Roma, in Piazza Vittorio, girerà tutta Italia. L'intera pianificazione, che ha visto Barbara Riccardi come curatrice del progetto scuole, è stato presentato lo scorso 23 dicembre, nella sala della Protomoteca del Campidoglio, dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, a cui ha partecipato lo stesso ideatore e direttore artistico del progetto, Guillermo Mariotto. Ogni personaggio di questo presepe deve avere un super potere: un valore, una virtù o una dote. Il potere che accomuna le statuine del Comprensivo di Mandatoriccio è di sconfiggere i virus, le malattie, il male; donare la felicità nel mondo. Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, Mirella Pacifico evidenziando l’importanza dell’iniziativa che ha consentito ai giovani allievi di poter ampliare la propria fantasia e, al contempo, arricchire la formazione dei singoli, inserendosi in un contesto progettuale di ampio respiro, in grado di far veicolare, anche, il lavoro e l’impegno dei ragazzi del Comprensivo mandatoriccese nelle varie città d’Italia in cui il presepe farà tappa.  


di Redazione | 04/01/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it