We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Uova di Pasqua a giugno? Sì se sono solidali


Mangiare uova di Pasqua a giugno, perché no?! Sempre di cioccolato si parla. Al di là della forma e dell’involucro è la sostanza e l’emozione in chi la riceve, che conta. Solidarietà e lotta agli sprechi alimentari, il contributo di attività commerciali ed esercizi di generi di prima necessità, aiuta. Parte da Corigliano-Rossano un autentico esempio di responsabilità sociale.  

È quanto fa sapere Lorenzo Notaristefano, presidente della cooperativa sociale I Figli della Luna, tra i protagonisti della giornata di distribuzione straordinaria promossa dal Banco Alimentari Calabria e che ha raccolto l’adesione di numerose associazioni del territorio.  

Presso la sede della Cooperativa di via Pietro Malena sono stati distribuiti, ovetti, gallinelle, colombe pasquali, insieme al latte, alla pasta e alla farina faranno la gioia delle famiglie in difficoltà del territorio. Saranno le 10 associazioni recatesi presso il punto di raccolta, nella sede della cooperativa, in via Pietro Malena a distribuire gli alimenti.

La cioccolata è stata offerta dalla sede cittadina della Lidl di via Santa Lucia.Visto il successo di adesioni saranno organizzate altre giornate. L’auspicio – conclude Notaristefano – è che altre attività dimostrino la sensibilità e la maturità di donare gli alimenti che, prossimi alla scadenza, rimangono invenduti e poi cestinati.  Alla giornata straordinaria hanno partecipato insieme al direttore Gianni Romeo, Michele Petrone responsabile della distribuzione ed i volontari del Banco Alimentari.

Le associazioni che hanno aderito insieme alla Cooperativa Figli della Luna, sono Azzurra, Torre del Cupo, Lavoratori Stranieri, Sma, la cooperativa Serena, la parrocchia Santa Maria Delle Grazie, le Suore Brasiliane, l’Anas, l’associazione Adra, l’istituto Ss.ma Achiropita. 

 


di Redazione | 14/06/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it