We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Donato Di Ninea (Cosenza) - La cittadina si riempie di arcobaleni


Non è detto che una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo a causa delle misure che ci costringono a stare a casa per contenere il rischio di contagio e diffusione del Coronavirus, non possa rappresentare un’opportunità pedagogica. La solidarietà è un valore che può essere insegnato anche ai più piccoli con la creatività.

È quanto dichiara l’assessore alle politiche sociali Giovanna Spingola esprimendo soddisfazione con il Sindaco Jim di Giorno per la partecipazione convinta delle famiglie all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale: disegnare con i piccoli di casa su un cartellone, un lenzuolo, un foglio di quaderno da esporre fuori dalle proprie abitazioni l’arcobaleno della solidarietà.

E così tutto San Donato di Ninea, dal centro storico alle contrade si è colorato con gli elaborati realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria.

Tutti i disegni sono stati raccolti in un video e condiviso sulle pagina social del Comune.

 


di Redazione | 18/03/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it